top of page

TRATTAMENTI SPECIFICI

Un approccio personalizzato

LOMBOSACRALE.jpg

OSTEOPATIA VISCERALE

Il trattamento della sfera viscerale aiuta a ripristinare la mobilità di un organo usando delle tecniche manuali molto dolci. L'osteopata fornisce uno stimolo al quale il corpo risponde "autocorreggendosi". La manipolazione viscerale apporta benefici per una vasta gamma di disturbi e patologie: riflusso gastroesofageo, difficoltà di digestione, continuo senso di gonfiore, stipsi (stitichezza) e sindrome del colon irritabile, continuo senso di stanchezza, disbiosi, emorroidi.
Inoltre aiuta a contrastare gli effetti negativi dello stress, migliorare la qualità del sonno e del microbioma intestinale.

IMG_20220205_143245.jpg

TRATTAMENTO STRUTTURALE LOMBO-SACRALE

Trattamento strutturale della sfera vertebrale lombo-sacrale, associata a una valutazione addominale viscerale più completa, mira a ristabilire la corretta dinamica vertebrale favorendo riduzione di dolore e rigidità e garantendo un benessere fisico anche durante l'attività sportiva. 

IMG_20220426_164930.jpg

TRATTAMENTO VERTEBRALE CERVICALE

Può essere indicato e risolutivo in diverse problematiche:
- Emicrania muscolotensiva e cefalee
- Dolori cervicali cronici (colpo di frusta) o acuti che danno sensazione di "blocco" 
- Dolori mandibolari, problemi di masticazione, bruxismo
- Problematiche di spalla, gomito e mano
- Disfunzioni della sfera cervicale anteriore: senso di respiro costretto, difficoltà deglutitorie, reflusso gastroesofageo.

Pregnant Belly

VALUTAZIONE TRATTAMENTO 
CRANIALE

Attraverso tecniche di ascolto e liberazione delle strutture craniche e facciali si cerca di ristabilire il loro equilibrio, favorendo la corretta "pulsione" e ritmo del movimento respiratorio primario e quindi un miglior scambio fluidico.

Utile in disfunzioni oculari, congestione (sinusiti), cefalee e difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno, ansia.

POSTURA.jpg

DONNA GRAVIDA E NEONATO

Trattamento strutturale della sfera vertebrale lombo-sacrale, associata a una valutazione addominale viscerale più completa, mira a ristabilire la corretta dinamica vertebrale favorendo riduzione di dolore e rigidità e garantendo un benessere fisico anche durante l'attività sportiva. 

CRANIALE.jpg

VALUTAZIONE TRATTAMENTO POSTURALE

La postura ha il compito di mantenere il centro di gravità costantemente in posizione di equilibrio, sia in condizioni statiche che dinamiche attraverso una grande mole di informazioni provenienti da sistemi sensoriali. L'osteopata attraverso specifici test posturali individua Il sistema disfunzionale e lo riequilibra, favorendo una migliore risposta di tutti i sistemi coinvolti nel mantenimento della postura.

NEONATO.jpg

OSTEOPATIA NEONATALE

Attraverso la liberazione delle strutture craniali e viscerali, l'osteopatia neonatale può apportare i seguenti benefici:
- Migliorare suzione e deglutizione del latte materno con conseguente riduzione del reflusso e digestione più fisiologia
- Diminuzione delle coliche intestinali 
- Miglior qualità del sonno
- Corretta mobilità di arti/schiena e collo e sviluppo neuro motorio adeguato alla crescita del neonato
- In caso di plagiocefalia miglioramento della forma craniale fisiologica
- Se presente torcicollo miogeno, liberazione delle tensioni con conseguente miglioramento della mobilità attiva di testa e collo

bottom of page